Sky Wifi “Soddisfatti o Rimborsati”: internet in Fibra con rimborso entro 30 giorni

A partire da oggi 31 Marzo 2022, per i nuovi clienti che attivano l’offerta Sky Wifi direttamente online, è disponibile la nuova promo “Soddisfatti o Rimborsati”. Con questa iniziativa, dopo aver sottoscritto l’offerta è possibile cambiare idea entro 30 giorni e ottenere il rimborso.

Per aderire alla promozione, valida fino al 10 Aprile 2022, i clienti possono attivare Sky Wifi anche con le opzioni aggiuntive Voce Unlimited, Ultra Wifi e Voce Estero.

Inoltre, come indicato nel sito dell’operatore, anche l’offerta Sky Wifi in abbinamento con Prova Sky Q prevede questa nuova iniziativa soddisfatti o rimborsati. In questo caso, tuttavia, non è possibile ottenere il rimborso per la componente Prova Sky Q.

Come funziona la promo Soddisfatti o Rimborsati

Nel dettaglio, dopo aver attivato l’offerta Sky Wifi entro il 10 Aprile 2022 (ecco il link diretto), i clienti possono esercitare il diritto di recesso o migrare verso un altro operatore ottenendo un rimborso dei costi sostenuti, oltre che lo storno di quelli addebitati o da addebitare.

Per ottenere il rimborso e l’eventuale storno, è necessario effettuare il recesso o la migrazione entro 30 giorni dall’attivazione della linea.

In caso contrario, al termine dei 30 giorni di tempo, il contratto proseguirà alle condizioni sottoscritte e il cliente non avrà più diritto ad ottenere rimborso e/o storno.

Come indicato da Sky, il recesso può essere richiesto nei seguenti modi: chiamando il numero 02 917171 o il Servizio di Assistenza Clienti al numero 170; accedendo all’area Fai da te e facendo attenzione a non selezionare la modalità “disdetta a scadenza naturale”; presso un punto vendita Sky; scrivendo una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it; mediante raccomandata A/R alla Casella Postale 13057, 20141 Milano.

Il rimborso, valido fino alla data del recesso o della migrazione, include le seguenti componenti: costi di attivazione, canone mensile dei servizi e delle opzioni sottoscritte, costi delle chiamate effettuate, eventuali costi di prolungamento della fibra ottica e costo di disattivazione o migrazione della linea.

L’importo sarà riconosciuto e restituito o stornato in automatico dopo il primo ciclo di fatturazione utile successivo alla chiusura del servizio e comunque entro un massimo di 90 giorni.

In ogni caso, entro 60 giorni dalla data di disattivazione, il cliente deve recarsi presso un Service Sky per restituire lo Sky Wifi Hub e le altre apparecchiature.

In caso di mancata restituzione, ritardo nella restituzione o danneggiamento dello Sky Wifi Hub o degli altri dispositivi inclusi, Sky potrà addebitare una penale di 45 euro per Sky Wifi Hub e una di 20 euro per Sky Wifi pod.

Il portafoglio Sky Wifi attuale

Di seguito si riporta l’attuale portafoglio Sky Wifi per nuovi clienti, adesso valido con la promo “Soddisfatti o Rimborsati”:

  • Sky Wifi con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub a un prezzo scontato di 24,90 euro al mese per 18 mesi, poi 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub, il tutto al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese.
  • Sky Wifi Ultra con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub, con opzione Ultra Wifi inclusa gratis per 18 mesi per la rete mesh creata dai Wifi Pod, ad un prezzo scontato di 24,90 euro al mese per 18 mesi, poi 32,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub, con opzione Ultra Wifi inclusa gratis per 18 mesi per la rete mesh creata dai Wifi Pod, il tutto al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

In tutti i casi, il costo di attivazione è scontato a 29 euro anziché 49 euro. Per le due offerte Ultra, i clienti devono pagare anche un importo di 50 euro per l’opzione Ultra Wifi.

Copertura in Fibra delle offerte

Le offerte di rete fissa Sky Wifi si possono sottoscrivere sia in tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%) su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, ma anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet) tramite la rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

Inoltre, come già annunciato da Sky, l’operatore raggiunge adesso anche le cosiddette Aree Bianche coperte in Fibra FTTH dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città con FTTH raggiunte da Sky Wifi.

Dettagli sulle chiamate con Sky Wifi

Come indicato, nell’offerta base sono previste chiamate tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali.

In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Scegliendo invece le offerte Sky Wifi con l’opzione per le chiamate incluse (o aggiungendo l’opzione Voce Unlimited in fase di sottoscrizione), le chiamate saranno illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Con l’attuale promozione, le chiamate illimitate sono gratuite per i primi 18 mesi, poi si rinnovano ogni mese al costo standard di 5 euro mensili in più. In ogni caso, dal 19° mese dovrebbe essere possibile disattivare l’opzione per non pagare il costo aggiuntivo.

Si ricorda che dal 26 Febbraio 2022, per via della guerra in corso in Ucraina, tutti i clienti Sky Wifi possono chiamare gratuitamente i numeri dell’Ucraina dall’Italia fino a nuova comunicazione.

Modem libero e altre promo in corso

Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, il cliente può comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo, sia per FTTH che per FTTC, in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Per la linea Fibra FTTH il modem alternativo sarà connesso via Ethernet alla ONT.

L’utilizzo di apparati diversi dal modem Wifi Hub non consentirà l’utilizzo dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, non saranno disponibili i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato, e non sarà possibile avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, sarà necessario rivolgersi al costruttore.

Anche senza la promo “Soddisfatti o Rimborsati”, tutte le attuali offerte Sky Wifi da 24,90 euro al mese rimangono ancora valide fino all’8 Maggio 2022, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

In questo senso, continuano ancora le promo attualmente in vigore per tutti, che permettono di avere l’opzione Voce Unlimited (chiamate illimitate nazionali) gratis per i primi 18 mesi (poi a 5 euro al mese), l’ulteriore sconto di 5 euro al mese per i primi 18 mesi sul canone mensile delle offerte e la promo per l’opzione Ultra Wifi con 2 Sky Wifi Pod in comodato d’uso gratuita per 18 mesi (poi a 3 euro in più al mese).

Inoltre, per i già clienti Sky TV che hanno sottoscritto un contratto da almeno 6 anni è disponibile da alcuni mesi la promo con costo di attivazione gratuito su tutte le offerte Sky Wifi, recentemente prorogata fino all’8 Maggio 2022.

A questo proposito, dal 25 Marzo al 3 Aprile 2022 è disponibile anche la nuova promo Special Week, valida per ottenere un prezzo mensile scontato per 18 mesi, con costo di attivazione gratuito, abbinando i pacchetti Sky TV e Sky Cinema, anch’essi a prezzi scontati.

Fonte: mondomobileweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.